Lungo la Via Francigena, nel verde della campagna pisana, precisamente a Castelfranco di Sotto, i Dott. Troka e Losani, hanno creato Andromeda, una clinica veterinaria per cavalli. Andromeda infatti, è al servizio di cavalli soggetti a traumi, che sono stati sottoposti a intervento, o che devono semplicemente effettuare un periodo di riposo dalle competizioni, senza però perdere la tonicità muscolare. In questa struttura si effettuano trattamenti per curare i vari casi e patologie: laser terapia; ultrasuoni a bassa frequenza; onde d’urto e tapis roulant in acqua.
Presso la Clinica Equina Andromeda vengono effettuati i seguenti servizi: visite ortopediche; diagnostica per immagini; analisi ematiche; broncoscopie e gastroscopie; visita e pareggio tavola dentaria.
Inoltre il centro è specializzato nella cura del piede del cavallo, effettuando con la consulenza del maniscalco, ferrature ortopediche, oltre ad essere provvisto di: box con pavimento anti-shock per cavalli affetti da laminite; box attrezzato per terapia intensiva; paddock immersi nella natura; reperibilità 24h / 7gg per le urgenze.